Festa dell'albero - Comune di Corinaldo

archivio notizie - Comune di Corinaldo

Festa dell'albero

 
Festa dell'albero

Sabato 22 settembre presso l'antico frantoio e molino sito in Via Madonna del Piano 112 a Corinaldo, si terrà la Festa dell'Albero, un pomeriggio di attività per adulti e bambini.
Organizzato dall'associazione di promozione sociale Il molino racconta, l'evento conclude le regolari aperture estive dell'anno 2018.
Anche in questa occasione l'associazione propone un momento di incontro e scambio culturale, per promuovere il patrimonio rappresentato dalle antiche stanze del mulino.
Curiosità, letture e divagazioni riguardo agli alberi saranno offerte all'ascolto dei partecipanti, con la collaborazione del gruppo di lettura dell'Unitre di Corinaldo “Letto per diletto”, già coinvolto in altri eventi organizzati al mulino.
In contemporanea, ai bambini saranno proposti giochi e attività, sempre legati al tema della giornata.
Sarà poi la volta di mettersi alla prova tutti insieme, adulti e bambini, con una sfida a squadre all'interno dell'aula verde del mulino, con tanto di sorpresa finale per tutti.
A concludere il pomeriggio, la merenda sul prato.
Durante l'evento sarà possibile visitare le stanze della raccolta, con le macine in pietra del frantoio, in funzione fino agli anni '90 e le molto più antiche macine del mulino.
L'evento si svolgerà anche in caso di cattivo tempo, negli spazi al coperto del mulino.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (121 valutazioni)