Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune - Comune di Corinaldo

archivio notizie - Comune di Corinaldo

Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune

 
Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune

Al via l'edizione 2023 di "Ci Sto?Affare Fatica! - Facciamo il bene comune" il progetto estivo di cittadinanza attiva giovanile finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS (Centro servizi per il volontariato).

L’iniziativa vedrà impegnati i giovani marchigiani dai 16 ai 21 anni a svolgere attività collettive di cura dei beni comuni e di cittadinanza attiva. Il progetto prevede una serie di attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Per una o più settimane, a scelta tra il 19 e il 23 giugno oppure tra il 26 e il 30 giugno 2023, i ragazzi e le ragazze si adopereranno per riqualificare e rendere migliori i luoghi dove vivono ma anche per conoscere nuove persone e stringere amicizie.

Le attività proposte andranno da azioni di decoro urbano e pulizia di vie e piazze, a piccoli lavori di cura del verde, alla manutenzione dei parchi e delle aree giochi. Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni dai tutor e da volontari.

A ciascun partecipante viene consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un "buono fatica" settimanale che potrà essere speso in abbigliamento, spese alimentari, libri, tempo libero, materiale informatico..

Aperte sul sito www.cistoaffarefatica.it le iscrizioni per i partecipanti.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (270 valutazioni)