Raccomandazioni per l'uso consapevole dei tradizionali "botti" di fine anno - Comune di Corinaldo

archivio notizie - Comune di Corinaldo

Raccomandazioni per l'uso consapevole dei tradizionali "botti" di fine anno

 
Raccomandazioni per l'uso consapevole dei tradizionali 'botti' di fine anno

In occasione dei festeggiamenti per il 31 dicembre il Sindaco e l'Amministrazione di Corinaldo lanciano un appello alla moderazione nell'uso dei "botti" e petardi di fine anno. Si richiama al buon senso la cittadinanza, al fine di evitare, il più possibile, l'uso di "botti", petardi e fuochi d'artificio.

Si invita a prestare la massima attenzione nell'utilizzo, per evitare possibili incidenti che possano mettere a rischio la sicurezza, soprattutto dei bambini, e danneggiare edifici e arredi, in particolare nel nostro centro storico.

I giochi pirotecnici producono anche rumori di forte intensità che possono risultare poco tollerabili dai cittadini, in particolare anziani o ammalati.

I rumori risultano estremamente fastidiosi per gli animali d’affezione, i quali possono riportatare anche conseguenze gravi, con il rischio di fuga, smarrimento e perdita dell'orientamento causati dal rumore.

Il Sindaco e l'Amministrazione fanno appello alla responsabilità dei cittadini per la massima moderazione nei comportamenti, augurando a tutti un felice 2024 da vivere in salute e serenità.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (29 valutazioni)